Ink Your Travel: le magliette per viaggiatori disegnate a mano

Oggi è il grande giorno.
Il 20 marzo.
È il primo giorno di primavera, c’è l’eclissi di sole e finalmente nasce il progetto su cui io e Silvia lavoriamo da mesi.

Vi presento Ink Your Travel: una mini-collezione di magliette per viaggiatori disegnate a mano.

Ink Your Travel - magliette per viaggiatori Ink Your Travel - magliette per viaggiatori

Dopo tanto lavoro, tante risate e qualche imprevisto, ci siamo.

Sono veramente tanto emozionata a scrivere questo post.
Mi sento come quando da piccola facevo i saggi di musica: dopo aver provato per mesi e mesi arrivava il grande giorno, la sala del teatro era piena, io ero da sola sul palco, si aprivano le quinte, silenzio.
Prima nota.
Ecco ora è quel momento lì.

Dalla seconda nota in poi non sai come andrà. Potrai suonare benissimo ed emozionare il pubblico. Oppure no. Incognita. Buio pesto.
Ma tantissima emozione ed elettricità alle stelle.
Oggi è il giorno del saggio finale.

E ora finalmente vi racconto Ink Your Travel. Prima nota.

Ink Your Travel nasce nella mia testa qualche anno fa, mi piaceva l’idea di indossare delle magliette che parlassero del viaggiare, ma non ne trovavo da nessuna parte.
Quindi ho deciso di crearle.

Ma il progetto è diventato reale quando ho incontrato Silvia. Vedendo i suoi disegni ho capito che volevo che le magliette fossero disegnate da lei: il suo tratto, di per sé, raccontava un mondo.

Lei ha detto sì e ha deciso di tuffarsi con me in questa avventura al 100%.

Ink Your Travel viachesiva

Io con la mia maglietta ♥

 

Abbiamo scelto di iniziare realizzando quattro disegni, quattro modelli, che possano incontrare le varie anime dei viaggiatori: il viaggiatore pratico, quello avventuroso, il sognatore e lo scrittore.

Siete pronti? Ora ve li presento.

Pack, Wear, Go è il disegno che abbiamo pensato per viaggiatori organizzati, appassionati di viaggi indipendenti.

Ink Your Travel - T-shirts for travellers - Pack, Wear, Go

Vai alla pagina di Pack, Wear, Go sullo shop

Scrapbook è per quelli che non partono senza taccuino, che scrivono sulla carta ogni dettaglio e emozione per rendere il proprio viaggio indelebile.

Ink Your Travel - T-shirts for travellers - Scrapbook

Vai alla pagina di Scrapbook sullo shop

Poi Wanderlust, che è la maglietta per i sognatori, quelli che scelgono il prossimo viaggio puntando il dito a caso sul mappamondo.

Ink Your Travel - T-shirts for travellers - Wanderlust

Vai alla pagina di Wanderlust sullo shop

E infine Just go: per i viaggiatori on the road, per tutti quelli che l’importante è partire (io mi sono tenuta questa!).

Ink Your Travel - T-shirts for travellers - Just Go

Vai alla pagina di Just Go sullo shop

Vi piacciono?

Mi dite cosa ne pensate?
Vipregovipregoviprego, anche chi non ha mai commentato, la vostra opinione ora per me è più importante che mai.

E ora le informazioni pratiche.

Abbiamo un nuovo sito tutto dedicato a Ink Your Travel: www.inkyourtravel.it (facile facile).

Lo shop, dove si possono trovare le magliette, è questo: inkyourtravel.bigcartel.com

Poi se volete rimanere a farci compagnia potete trovarci su:
Facebook: Ink Your Travel
Twitter: @inkyourtravel
Instagram: @inkyourtravel
Google+: Ink Your Travel

E mi raccomando, se deciderete di acquistare la vostra Ink Your Travel, mandateci le vostre foto da tutto il mondo via mail (inkyourtravel@gmail.com) o taggandoci sui social e mettendo l’hashtag #inkyourtravel.

Non vediamo l’ora di vedere le nostre magliette in giro per il mondo con voi!

In - Ink Your Travel - T-shirts for travellers - Just Go

In - Ink Your Travel - T-shirts for travellers - Scrapbook

Questo è tutto, ho svuotato il sacco e sono molto felice di aver condiviso con voi questa bellissima avventura.

Noi partiamo da qui.
Non sappiamo se ne stamperemo altre, non sappiamo se ci saranno nuovi disegni, nuove angolazioni da cui fotografare il viaggio.
Troveremo l’ispirazione lungo la strada, come sempre.

Venite con noi? 😉

In - Ink Your Travel - T-shirts for travellers - Pack, Wear, Go In - Ink Your Travel - T-shirts for travellers - Wanderlust

76 thoughts on “Ink Your Travel: le magliette per viaggiatori disegnate a mano

  1. Ma la bellezza di queste magliette?! Idea splendida, disegni carinissimi e sì, tanti tanti complimenti!! 🙂

    Un bacione,
    Martina

  2. Non sono un tipo da maglietta ma mi piace la vostra idea e l’entusiasmo!
    In bocca al lupo!

    —Alex

    PS = ma quanto è bello il gatto nella foto della maglietta Wanderlust !

  3. Prima cosa appena arrivata al lavoro: controllare se l’Ire ha lanciato le magliette! E siiiiiii, alla grandissima anche. Bellissime e bellissimo sito: tutto curato in ogni dettaglio come tuo solito. Bravissima, sei super di ispirazione. Ti voglio bene! Un bacio grande grande M. e in bocca al lupo per questa nuova avventura!

  4. Secondo me ti sbagli che gli uomini sono meno innamorati per le magliette, almeno io nel tempo libero uso sempre magliette e non sarebbe una brutta idea provare a farle anche nella versione maschile.

  5. Finalmenteeeee!!! Non stavo più nella pelle dalla curiosità. Sai che bello condividere foto da ogni parte del mondo con le vostre magliette…. continuate così!!!! :-)))

      • Il progetto lo trovo delizioso, ma ancora di più la passione che ci sta dietro. Sai, ormai siamo ovunque sommersi da idee, proposte, startup, ma è davvero difficile cogliere il sogno che muove queste cose…. e per me è questo che con voi farà la vera differenza. Mi raccomando sbrigatevi a rimpinguare le taglie che credo proprio servirà!!! :-)))))
        Un abbracciooo!!!
        Alessia

        • Grazie Alessia, che bello 🙂
          Credo proprio che nei prossimi giorni arriverà la ristampa, non credevamo di essere accolte così bene 🙂

  6. Ma che meraviglia!
    Quel mappamondo sta sul mio comodino, l’ho pulito dalla polvere della cantina, è proprio il l’originale anni ’90 delle elementari, è il mio! Quindi Wanderlust fa per me e Lisbona sarà la prima città in cui la porterò, la prima di un lunghissimo elenco <3

    Brave ragazze 🙂

  7. Ho solo due parole: che belle 🙂
    Sul serio, mi piacciono parecchio e l’idea è bellissima, soprattutto per chi ama i disegni e il viaggiare! Immagino poi la soddisfazione (che sono sicura arriverà) di vedere altri viaggiatori con indosso le proprie magliette in tutti i posti de mondo 😀
    Bravissime!

    • Già è stato un tuffo al cuore quando l’ho indossata io per la prima volta. Vedere le altre persone con addosso l’idea che mi è frullata in testa per anni è veramente impagabile.

  8. Meravigliose! Quella dello scrittore deve essere mia, ma anche quella con scritto wanderlust, ma anche le altre due! Sono meravigliose, complimenti per la bella idea!

  9. Wow – come ha esclamato la mia nipotina duenne ieri dopo aver assaggiato una zeppola di San Giuseppe – Che belle queste magliette! Vien voglia di acquistarle tutte *_*

  10. Un’ idea creativa ed emozionante come sempre 🙂
    Ora devo decidere quale prendere perché sicuramente verrà in viaggio con me…
    Spero che questo progetto continui e si evolva (e a tal proposito avrei un paio di idee 😉 )
    Brave!

  11. bellissime!
    peccato esista per ora solo la versione femminile. 😉

    solo una piccola riflessione, anche se immagino ci avrete ragionato molto. per me, in tempi di precariato spinto, la cifra che avete indicato (che deve poi, immagino, essere aggiunta delle spese di spedizione) è un po’ tanto. ullimamente mi è capitato di acquistare magliette solo se, per quanto carine, al banco non superassero i 15€ (18 massimo, se non ricordo male). è vero che su una produzione in piccola scala abbassare molto i prezzi non sempre è possibile… non vorrei però questo condizionasse la vendita di un prodotto qualitativamente davvero apprezzabile (complimenti!)

    • Eh purtroppo il ragionamento è proprio quello che dici tu: stampandone poche è proprio impossibile abbassare i prezzi. Chissà, magari un giorno, stampandone di più..

  12. Non ho mai commentato, ma hai chiesto opinioni quindi….mi piacciono un sacco e complimenti per l’idea. Adoro viaggiare ma lo faccio di rado. Potrebbe essere un bel regalo per un’amica affetta da Wanderlust 😉

  13. Ciao Irene 🙂 non ho mai commentato ma leggo spesso i tuoi post e guardo ogni foto millemila volte su Instagram 🙂 e ti vorrei direi grazie! Grazie perché ogni volta che mi sorprendi con tutte queste adorabili piccole cose mi ricordo che nella vita non c’è niente di più bello di una botta di autenticità. Non vedo l’ora di ordinare una t-shirt!! Così quando viaggerò con il corpo o con la mente terrò sempre a mente chi sono :)*

    • Ma dai ma che peccato che tu non abbia mai commentato! Adesso devi tornare più spesso, mi hai lasciato un commento bellissimo! Grazie, sono davvero contenta di avere delle lettrici così!

  14. Sono bellissime!! (Io sono del tipo Scrapbook ^^).
    Ti faccio tantissimi auguri per questo tuo bellissimo progetto, anche se forse sarebbe il caso di abbassare un po’ i prezzi, oppure di giustificare in qualche modo il costo più elevato rispetto ad altre t-shirt che si possono comprare su Internet.

    • Grazie cara! I prezzi sono quelli perché ne stampiamo poche e quindi ci vengono a costare molto (rispetto alle grandi produzioni). Poi abbiamo scelto di stampare su una maglietta di qualità e anche questo alza i costi. Se ci sarà una ristampa e se questa ristampa prevederà più pezzi, probabilmente riusciremo ad abbassare i prezzi. Dipende tutto da come va questo giro 🙂

  15. Ho appena ordinato Pack, wear, go ma adoro anche wanderlust sarà la prossima. Sono bellissime!!!! Mi accompagnerà nei miei prossimi viaggi. In bocca al lupo per questo nuovo progetto 🙂

    • Che bella notizia! Non vedo l’ora di vedere le tue foto in giro per il mondo con la maglietta! Ricordati di taggarla con #inkyourtravel o di mandarcela via mail, ci tengo tantissimo!

  16. Ma… se mi piacciono tutte e non so scegliere la più bella? In fondo sono una viaggiatrice eclettica, con caratteristiche di ognuna delle #inkyourtravel 🙂
    Complimenti, idea fantastica e magliette meravigliose *-*
    Bravissime!!

  17. Per completare il tutto devo esprimerti il mio entusiasmo anche qui!
    Non potevo neanche pensare che avevate in mente una cosa del genere ed è stato bellissimo trovare la mia divisa da viaggio!

    Ps fortuna l’ho comprata subito, sennò sarei rimasta senza!

    • Ciao Danila! Ormai dovrebbe arrivare da te! Non vedo l’ora di vedervi tutte con le vostre magliette! Purtroppo abbiamo finito quasi tutto, ma stiamo pensando a una ristampa 🙂

  18. Ciao!!
    Seguivo il blog di Silvia e sono arrivata fin qui!
    Per me sono stupende, quindi….continuate a farle!!!
    🙂
    e complimenti per l’idea perchè è proprio bella!!!

  19. Da due viaggiatrici come voi non poteva che nascere qualcosa di frizzante, fresco e stimolante. Bel progetto e belle le t-shirt! 🙂 avete avuto una bellissima idea. Anche se io, eterna indecisa, non so quale ordinare… 🙂

    • Eheh! Purtroppo poi ormai sono quasi finite tutte le taglie, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la ristampa, mi raccomando cogli l’attimo! 🙂

  20. Bravissime!
    E anche: grazie! Ci avete fatto un regalo bellissimo.

    Ho visto le magliette su IG mentre ero in viaggio e appena sono tornata volare sullo shop è stata la seconda cosa che ho fatto (la prima mangiare un quadretto di cioccolata). La mia preferitissima era già finita nella mia taglia ed è stato molto difficile scegliere tra le altre, sono tutte belle. Perciò nel dubbio ne ho prese… due! Però se la mia preferitissima torna mi prendo pure quella :p
    Prossima partenza Aprile, con Ink Your Travel addosso.

    • Ciao Sara! Che carina!
      Abbiamo appena fatto la ristampa, quindi sullo shop ora sono tornate tutte le taglie di tutti i modelli 🙂

    • Che bello Lise! Poi mi raccomando tagga le foto con #inkyourtravel (su Facebook alla pagina di Ink Your Travel le stiamo già raccogliendo tutte)!

  21. Complimenti!!! Le magliette sono stupende ed hanno uno stile perfetto per un viaggiatore!
    Io sarei indecisa… l’importante per me è partire, perché no puntando a caso il dito sul mappamondo, viaggiando in maniera indipendente e portandomi sempre dietro un taccuino per annotare emozioni e appunti di viaggio…devo prenderle tutte vero? 😉 Punterei però d’istinto sulla Just go, perché fondamentalmente…l’importante è andare e scoprire;)

    La passione che c’è dietro un progetto del genere rende queste magliette una pura ventata di entusiasmo! E’ davvero bello vedere i sogni prendere forma…complimenti ragazze, ottimo lavoro!!! in bocca al lupo!

    • C’è anche chi le ha prese tutte (più di una persona a dire la verità!), ma per iniziare va bene anche una 🙂 Sono contenta che ti piaccia l’idea, se decidi di prenderne una poi mi raccomando mandaci una foto!

Rispondi