Il supermercato a Londra: la top 5 degli orrori

Scrivo questo post da Londra, precisamente dal Griffin House Hotel, un posticino veramente carino che non avevo mai provato, in zona Marble Arch.
Sono qua per lavoro e ho ben pensato di aggiungere al dovere anche un po’ di piacere: ho preso il volo un paio di giorni prima e ho passato il mio weekend londinese ospite di un’amica che vive qua, tra barbecue e gite fuori porta.

In particolare ieri siamo andate a fare la spesa. Niente di ché, aveva il frigo vuoto e quindi siamo andate da Morrisons a prendere un paio di cosine.
Io ho questa passione perversa per mercati e supermercati: mi piace osservare tutto, trovare le differenze rispetto ai gusti italiani, scoprire prodotti sconosciuti, comprare cose nuove per assaggiarle.

Quella che doveva essere una toccata e fuga al supermarket è diventata una minuziosa esplorazione dei gusti londinesi, scaffale per scaffale, centimetro per centimetro.
Per la precisione mi sono divertita a trovare le cinque cose più terrificanti e strane che il Morrison poteva offrirmi.
Mi sono immolata per voi.

Qui di seguito vi riporto i cinque orrori più orrori che ho scovato durate la mia perlustrazione.
Chi mi segue su Twitter (@viachesiva) si sarà già gustato questa succulenta classifica.
Pronti? Preparatevi al nonsense.

  • Quinto posto: gli omogeneizzati a gusti assurdi tipo spaghetti alla bolognese.
gli omogeneizzati a gusti assurdi tipo spaghetti alla bolognese.

(con il bambino nell’etichetta completamente sbrodolato)

  • Quarto posto: le salse pronte per farcire le lasagne.
le salse pronte per farcire le lasagne.

(ottime per far venire una sincope alle nostre nonne)

  • Terzo posto: la torta a forma di millepiedi con la faccia terrorizzata.
la torta a forma di millepiedi con la faccia terrorizzata.

(roba che per me anche il pagliaccio IT fa gli incubi la notte con una torta così)

  • Secondo posto: una schiuma verde e marrone che spacciano per dessert menta e cioccolato.
una schiuma verde e marrone che spacciano per dessert menta e cioccolato

(io un intruglio del genere non lo userei neanche come shampoo.)
(forse forse come stura lavandini.)

  • Primo posto, nonché vincitore assoluto e perpetuo di tutti i premi assurdità dei supermercati del mondo intero: gli intramontabili spaghetti in lattina con la salsiccia.
gli intramontabili spaghetti in lattina con la salsiccia

(lo so, sono un evergreen – a proposito di verde – a New York erano ovunque, ma rimangono il top incontrastato del nonsense e dello schifo culinario.)

C’è da dire in loro discolpa che, a parte tutto il junk food e i cibi pronti, i supermercati sono fornitissimi di ogni cosa. Sono organizzati per tutti i gusti e tutte le necessità.
In più, cosa veramente intelligente che in Italia non ho mai visto, i prodotti vicini alla scadenza sono in offerta, ridotti anche del 70-80% rispetto al prezzo originale (tipo per il BBQ abbiamo speso 2£ per gli hamburger che originariamente costavano 6£).

Comunque segnatevelo come to do a Londra che è divertente: “entrare in un supermercato a caso e trovare i cinque prodotti che più si avvicinano alla fantascienza”.
(Poi li voglio sapere, eh!)

15 thoughts on “Il supermercato a Londra: la top 5 degli orrori

  1. Sarà che queste cose mi fanno paura (!), ma io a londra mi fiondavo solo nei minimarket sciccosi tipo Mark&Spencer per rifocillarmi con cibo commestibile 😉

  2. Brividi…
    Andrebbe aggiunta una “pizza” che un tizio stava portando alla cassa da Sainsbury’s, di sera, solo che questa “pizza” aveva pomodoro rinsecchito, grosse fette di salame, ed era avvolta nella plastica trasparente in cui, spesso, i supermercati avvolgono il pane. Continuavo a fissarla, ed avrei voluto dire al tizio “dimmi, fratello, quali peccati stai espiando?”

  3. Non frequento molto i supermercati quando viaggio all’estero, l’unico l’ho visto a Praga ma ho notato solamente quali prodotti riuscivo a riconoscere, ce n’erano veramente tanti e anche italiani!
    Comunque me lo ricorderò e magari la prossima volta andrò in cerca di orrori culinari! Me piace sto post 😀

  4. Son tutte cose che “schifo” a prescindere! Che “schifo” talmente tanto che LE DEVO ASSAGGIARE per forza. So che me ne pentirei, ma voglio capire a fondo che cosa si mangiano!!!

  5. Mi iscrivo.
    Le cose più incredibili (soprattutto per dimensioni e varietà) le ho viste ovviamente nei supermercati USA.
    Comunque appena mi capiterà a tiro un supermercato all’estero ti farò rapporto! 🙂

  6. Grande… appena torno a Londra faccio anche io la classifica e te la faccio sapere 🙂
    ps. un’altra cosa in comune oltre al “giardino segreto”: i supermercati!! Anche io all’estero devo per forza entrare in un supermercato e vedere tutto ciò che hanno 🙂

Rispondi