Sabato vado a Londra, di nuovo.
Vado a trovare un’amica che mi manca da morire.
Anzi, andiamo, perché partiamo in due.
Parto con un compagno di viaggio e di vita speciale.
Per la prima volta nella mia vita non mi interessa niente di andare a Londra.
Quando le persone attorno a te sono così importanti, la destinazione rimane solo una cornice.
Non sarò emozionata per l’aria di Camden, i colori di Nottingh Hill, i prati verdi di Hyde Park. Sarò emozionata perché saremo insieme, e insieme sarebbe bellissimo qualsiasi posto nel mondo.
La vignetta di Snoopy mi guarda ogni giorno dal mio desktop. Mi fa molto ridere. E in più mi ricorda che, nonostante nella vita io abbia sempre messo davanti a tutto i miei programmi e le mie priorità, a volte la cosa più bella è rallentare il passo per farsi raggiungere.
Qui eravamo al Grand Central Terminal di New York, siamo quei quattro in posa, non vi dico le corse per arrivare prima dell’autoscatto della Polaroid. Dietro di noi ci sono due che si baciano. Credo che sia la mia foto preferita di sempre.
Non vedo l’ora di arrivare a Londra e abbracciarla fortissimo con tutti gli abbracci che ho conservato in questi mesi.
E’ verissimo, la compagnia in viaggio è davvero importante.
Il mio primo vero viaggio, India, 22 anni fa, ero in compagnia di quello che poi è diventato mio marito. Non ci siamo più lasciati non abbiamo smesso di viaggiare, ed è così bello, quando torniamo a casa, ricordare insieme ciò che abbiamo fatto e visto!!
A volte ci accompagna una coppia di amici (Marco e Donatella) con cui abbiamo un particolare feeling, è così bello in certi momenti condividere fra donne….ci basta uno sguardo per capire che stiamo pensando la stessa cosa.
Allo stesso modo, compagnia sbagliata….viaggio rovinato!!!
Che meraviglia, ogni viaggiatrice sogna di trovare il suo viaggiatore 🙂
…perche’ ci sono persone che ci rendono felici…anche solo per aver incrociato il nostro cammino… 😉
la compagnia è fondamentale ma è anche difficile trovare quella giusta!!
Però quando la trovi ogni viaggio è ancora più bello!
Molto spesso mi capita di pensare proprio come te che il dove è solo un contenitore per le persone che lo vivono! Una cornice.
…poi è chiaro che se la cornice è molto bella il quadro risulta migliore!
…perche’ quando si trovano persone speciali che ti accompagnano per buona parte della vita…sono doni con un valore inestimabile…
È davvero bello leggere questi commenti, si sente che mentre li avete scritti stavate pensando a delle persone speciali.
…confermo…perche’ loro hanno reso molte volte…la mia vita speciale…
Quando si incontra una persona come te, pulita,genuina e sempre pronta a sorridere ci si rende conto di quanto sia bella la vita. Ci si ritrova ad emozionarsi,a ridere, a gioire e a stupirsi insieme nonostante non sapessimo della nostra esistenza fino a pochi minuti prima. Il tuo blog rispecchia in pieno quella che sei: una personcina piena di gioia di vivere che distribuisce continuamente sorrisi gratuiti.
Per me sei stata un’ottima compagna di viaggio, grazie.
Mi hai lasciato senza parole, sono qui un po’ rintontita con gli occhi lucidini che rileggo il tuo commento.
Che bello incontrarsi per caso ad un blogtour e scoprire un’affinità così. Spero davvero che ci siano altre occasioni di viaggiare insieme, quando si trovano dei compagni di viaggio così van tenuti stretti 🙂