[mentre scrivo ascolto questa canzone in loop, ve la consiglio, è un regalo: You Are My Sunshine – Carly Simon]
Ogni giorno corro tantissimo: sveglia, treno, mille progetti di lavoro, la casina da sistemare, il blog da seguire, amici, palestra e tante altre cose.
La sera di solito sono felice, ma stanca. Non ripenso troppo alle cose, non sono il tipo da esame da coscienza. Arrivo a casa, abbraccio tutti, mangiamo, quando va bene film e poi finalmente sotto il piumone al caldo per dormire fortissimo.
Vivendo così accelerata però non ritaglio mai del tempo per me, per fermarmi a pensare e a pesare le mie giornate. E a volte mi sfugge il valore delle piccole (o grandi) cose che riempiono le mie giornate.
Fraintesa, che potete trovare su Twitter come @fraintesa, ha regalato a me e a tanti altri un momento molto bello della giornata: quello in cui pensiamo alle nostre #3cosebelle.
Si è inventata questo hashtag in un momento più triste del solito (in questo post lo ha raccontato) e ha iniziato, un giorno dopo l’altro, a scrivere tre cose belle della giornata appena passata. E piano piano un sacco di persone hanno iniziato a farlo insieme a lei.
Vale qualsiasi cosa che faccia felici: da un contratto appena firmato a un caffè con un’amica.
#3cosebelle per me è allo stesso tempo un pensiero molto dolce e una sfida molto impegnativa: è fermarsi un momento, ripassare mentalmente la giornata, e scegliere quelle tre cose che ti regalano un sorriso anche solo a ripensarle.
Io sto cercando di farlo ogni giorno.
Fa bene al cuore e dà il giusto peso alle cose, sia a quelle belle che a quelle meno belle.
Ci si mette davanti alla propria vita, ci si ferma, e si comincia:
questa è una cosa bella – la mettiamo qui nel tweet,
questa è una cosa bruttina – non importa perché la cosa bella è così bella che la compensa e la supera,
questa è una cosa superbella – la mettiamo nel tweet come seconda,
e l’ultima è una sciocchezza ma è tanto tenerina – ecco le #3cosebelle di oggi.
Vi consiglio davvero tanto di cercare ogni giorno le vostre #3cosebelle: che lo facciate su twitter o nella vostra testa, concedetevi qualche minuto per rigustarvi le bellezze che troppo spesso si perdono nel flusso delle nostre vite.
Ci tenevo a scrivere questo post per ringraziare tanto Francesca che ci ha regalato l’occasione di apprezzare ancora di più le nostre vite e nel caso cambiarle, se per tanti giorni di fila facciamo fatica a trovare tre semplici cose belle.
[Piccola postilla: nella mia vita in questo momento c’è una cosa così bella che vorrei scriverla ogni sera tra le #3cosebelle. Ma dovrei scriverla ogni volta, quindi non vale. La tengo solo per me, anche se è la più grande di tutte. La mia #quartacosabella.]
Grazie dell’emozionante post. È bello sapere che una cosa che fai così, senza pensarci troppo, in un momento triste, porta a qualcosa di buono. Onestamente mi dà molta forza, a fine giornata, vedere che tante persone che non conosco hanno voglia di raccontare e condividere i motivi per cui andare avanti…perché sì, ci sono, solo che a volte è mooolto difficile trovarli.
Ma diciamo che l’esercizio quotidiano aiuta 🙂
Grazie ancora, ti abbraccio virtualmente in attesa di un incontro in 3D
Ed è molto bello, come hai scritto tu, pensare “questo potrebbe essere uno dei tre” durante la giornata!
Spero che in tanti possano cogliere questa occasione 🙂
Io questa cosa ho cominciato a farla l’1 gennaio, in “forma privata” nelle note dell’iPhone. Sono arrivato alla Befana e poi… tanti saluti, non ce la posso fare a trovare così tante cose belle in tutte le giornate (e per fortuna che io – uff – ne sceglievo solo due).
Comunque, una considerazione:
[questa è una cosa bella – la mettiamo qui nel tweet
questa è una cosa superbella – la mettiamo nel tweet come seconda]
Bello scoprire che avere i capelli profumati vale più di un cd regalato a Natale. Bello. Ne terrò conto 😀
No dai, continua! Non è vero che non le trovi, è che sei pigrissimo!
E comunque l’ordine era un esempio! Secondo questo pattern dormire il lunedì pomeriggio dovrebbe valere più del contratto con l’università 🙂
(Il tuo cd era a parimerito con i quadretti per la casina nuova!)
carissima, sei stata nominata!!
http://fruhlingdesign.wordpress.com/2013/02/10/liebster-award-pure-ammmme/
Grazie!! Ho vinto uno stagista?? Vorrei quello californiano 🙂
semplicemente fantastica.
Grazie 🙂 È un post a cui tengo molto!