Girovagando per il web, cercando nuove avventure per riempire il tempo che non ho, ho trovato un progetto veramente entusiasmante, realizzato da un gruppo di romagnoli che hanno il viaggio nel sangue: Trail Me Up.
Questi ragazzi hanno messo in piedi l’equivalente di Google Streetview ma per tutti quei luoghi che sono raggiungibili solo a piedi: sentieri di alta montagna, parchi naturali, villaggi sperduti…
Immaginatevi la possibilità di visitare un pezzettino remoto di mondo dal vostro computer, immergendovi a 360° nella natura.
Pensate alle possibili applicazioni: per pianificare un itinerario, per esplorare un luogo che non abbiamo mai visto, per capire se una destinazione può essere adatta a noi.
Per ora sono esplorabili due destinazioni:
- Yosemite National Park – California, USA – clicca qui per iniziare il viaggio
- Villaggio Mursi – Omo Valley del Sud, Etiopia – clicca qui per iniziare il viaggio
Io mi sono appena fatta una discreta passeggiata tra le capanne del Villaggio Mursi, poi ho realizzato di essere ancora piantata davanti al pc e mi è preso un po’ di sconforto.
In questo periodo il team di Trail Me Up sta raccogliendo fondi su Eppela (sito italiano di crowdfunding) per poter registrare il brevetto e realizzare finalmente il proprio sogno.
La raccolta scadrà il 30 gennaio, quindi siamo veramente al rush finale!
A questa pagina potete anche voi contribuire al progetto: vai alla pagina di Trail Me Up su Eppela.
Io ci credo, mi sembra un’idea strabella e mi piacerebbe dare la possibilità a dei viaggiatori come me di realizzare il proprio sogno.
Nel mio piccolo ho deciso di sostenere il progetto, sia su Eppela che scrivendo un post per raccontare anche a voi questa bella storia.
Loro si armano di zainetto super tecnologico con fotocamere a 360° e vanno a fotografare il mondo per noi, dargli una mano mi è sembrato il minimo 🙂
[Le foto che vedete in questo post me le hanno mandate i ragazzi di Trail Me Up dopo una chiacchierata su Twitter. Anzi, se volete seguirli li trovate come @TrailMeUp]
[Per un sacco di informazioni in più andate su www.trailmeup.com]
grazie mille!
ho letto anche un po’ di altri articoli, complimenti! mi piace come scrivi, hai un taglio fresco e personale
Grazie Fabio! Complimenti a voi per Trail Me Up!
Ciao, grazie del consiglio utilissimo, non li conoscevo!
Ah, io ti leggo sempre ma commento pochissimo, però ti ho segnalata qui:
http://www.skyscanner.it/notizie/bloscar-2013
in bocca al lupo 🙂
Grazie, che carina! 🙂