Mondo

copertina viaggi mappamondo scatola di latta

Qui ci sono tutti i post che hanno come destinazione tutto ciò che non è Italia, il Mondo oltre i nostri confini.

In questa pagina trovate tutti i miei post divisi geograficamente in base al luogo di cui parlano: una scorciatoia.
Se volete potete anche visitare la Mappa dei post: troverete i miei post geolocalizzati, un puntino sulla mappa per ogni post scritto.

Argentina

 

Belgio

 

Bosnia

 

Brasile

 

Emirati Arabi Uniti

 

Francia

 

Giappone

 

Grecia

 

Israele e Palestina

 

Malesia

 

Malta

 

Marocco

 

Messico

 

Nepal

 

Paesi Bassi

 

Portogallo

 

Singapore

 

Slovenia

 

Spagna

 

Svezia

 

Turchia

 

UK

 

Ungheria

 

Uruguay

 

USA

 

Vietnam

 

36 thoughts on “Mondo

  1. Ciao, piacere di parlarti. Mi chiamo Gabriella, ho scoperto il tuo blog per caso cercando in giro un bel viaggio per l’estate. Adoro le tue foto e ho pensato che avresti potuto darmi dei consigli dato che sono alle prime armi con i viaggi fai-da-te! 🙂 Innanzitutto, volevo chiederti se c’era qualche posto che potevi consigliarmi da visitare insieme al mio ragazzo. Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità. E tanti complimenti per il blog, fantastico! 🙂

  2. Ciao, stavo vagando qua e là in cerca di info e racconti di viaggio sul Vietnam (parto a Novembre per un mese) ed eccomi qui.
    Mi chiedevo se fosse di prossima uscita il racconto del tuo viaggio e se potevo eventualmente farti MILIONI di domande. E dove, in caso.

    Grazie

    • Ciao! Piano piano pubblicherò tutto ma entro settembre sicuramente troverai itinerario e informazioni utili.
      Facciamo così: se hai delle domande particolari scrivimi a viachesiva@gmail.com, risponderò sul post dedicato alle informazioni così tutti potranno vedere la risposta, ok?

  3. Ciao, piacere di parlarti. Mi chiamo Lorenzo ho scoperto il tuo blog per caso,cercando notizie sull’Argentina…ed ho visto le bellissime foto che hai scattato in Vietnam,e posso confermarti che è proprio un bellissimo posto anche se ho visitato il Vietnam del sud e la Cambogia…hai notizie sull’Argentina da darmi? Ti ringrazio molto per la disponibilità

    • Ciao Lorenzo, piacere! Purtroppo sull’Argentina non ho notizie di prima mano, non ci sono mai stata. Ci andrà mia sorella a studiare da gennaio e sicuramente andrò a trovarla: probabilmente chiederò io notizie a te!
      Ti consiglio però di chiedere a Elisa e Luca che sono stati in Argentina proprio un mese fa, li trovi qui: http://www.miprendoemiportovia.it

  4. Ciao, mi chiamo Federica. A dicembre partirò per l’Uruguay con una amica e andremo anche a Buenos Aires per qualche giorno. Non amo le attrazioni per i turisti ma mi piace immergermi nella cultura e nella tradizione e visto che studio antropologia non posso fare altrimenti. Ho visto le foto e sono splendide. Hai altri consigli o cose che proprio non posso perdere?
    Grazie, Federica

  5. Ciao , complimenti per il blog … Io vorrei fare due settimane tra Vietnam e Cambogia periodo novembre dicembre prossimi credo …. Manca moltissimo lo so …… Vorrei fare 8_9 GG in Vietnam una settimana in Cambogia …..
    Mare. Bello qualche GG perche no ? Solo Vietnam per il mare ?
    Consigli : prima Vietnam poi Cambogia p contrario ?
    Visti per da uno stato passare alla altro ?
    Pensavo : Hanoi 2 GG sapa 2 GG halong bay 3 GG
    Cambogia : siem risp 4 GG ( templi ) e poi ???
    Grazie per la tua eventuale risposta

  6. Ciao! Complimenti per il blog, è veramente bello e ben scritto, una vera perla!
    Volevo chiederti un consiglio, io e il mio ragazzo avremo una settimana di ferie in giugno, quindi contando il sabato e la domenica prima, un 9 giorni in tutto, ci potrebbe stare un giro del Messico? Oppure hai altri consigli? A noi piacciono i viaggi un po’ on the road con tante tappe, quindi il tuo post del Messico mi ha fatto impazzire!
    Buona giornata 🙂

    • Ciao Francesca! Grazie 🙂
      9 giorni sono un po’ pochini per il Messico, soprattutto perché ne perdete 2 interi di viaggio. E le distanze in Messico solo suuuuper lunghe! Però io credo che – essendo le ferie quelle che sono – se ne avete voglia andate e buonanotte, taglierete un po’ di cose ma amen! Magari fatevi solo lo Yucatan in auto! 🙂

  7. Ciao Irene sono capitata qui per caso, sei fantastica! io e il mio compagno abbiamo le ferie a novembre circa due settimane (piu facile un giorno in più che uno in meno) e un budget limitato lui dice 1400 io dico sotto i 2000 🙂 cosa mi consigli premesso che a me piace il caldo e a entrambi la natura? Messico? Malesia? Vietnam? L’hanno scorso siamo stati in thailandia per cui il vietnam lo terrei come ultima opzione, grazie per il tuo tempo
    Ilaria

    • Ciao Ilaria! Se vuoi qualcosa di un po’ diverso andrei in Messico (siete sui 1800-2000 in base al volo), se invece volete spendere meno andrei in Vietnam che è comunque molto diverso dalla Thailandia, io me ne sono innamorata follemente.
      Buon viaggio!!

  8. Ciao! Ho scoperto il tuo blog cercando delle informazioni su Brighton. Vedere le foto che hai pubblicato e come hai descritto le varie cose da vedere mi ha fatto sognare e viaggiare con la mente! Super complimenti per la cura del tuo blog, non mi perderò nessun post e mi leggerò il resto in modo da organizzare al meglio il prossimo viaggio.
    Adesso mi decido a Londra e Brighton e poi chissà quale destinazione mi/ci farai scoprire con il tuo magico mondo!
    Un abbraccio

  9. Ciao, ho scoperto il tuo blog cercando un tour del vietnam. Io e mio marito stiamo pensando di organizzare il “Nostro” viaggio, ma leggiamo continue informazioni in internet a volte contrastanti tra di loro. E’ difficile organizzarsi un viaggio in vietnam( trasferimenti interni, visti, laberghi etc)? puoi consigliarci una guida ad doc da poter consigliare (tipo la honelyplanet è valida)
    Grazie e buona giornata.
    Valentina

    • Ciao Valentina! La guida della Lonely è molto buona, io ti consiglio comunque per alcune piccole cose di appoggiarti a un’agenzia locale (vedi il contatto di Anh sui post relativi al Vietnam).
      Buon viaggio!

  10. Ciao, avrei bisogno di un consiglio: sono appena tornata da Berlino e causa sciopero mi hanno cancellato due voli di ritorno per casa..volevo chiederti se sapevi come e se fosse possibile essere rimborsati! Se vedi la mia mail possiamo scriverci in privato, giusto per non intasare il tuo stupendo blog (che mi ispira sempre per nuove mete!!)

    • Ciao Teresa, piacere di conoscerti! A me è successo una volta e quello che ho fatto è stato sporgere reclamo alla compagnia aerea tramite form online. Ha funzionato, quindi ti consiglio di fare così. Se vuoi essere sicura prima telefona al servizio clienti e ti diranno loro come fare. Cambia da compagnia a compagnia, e poi da quale tipo di biglietto hai acquistato, quindi ti conviene rivolgerti a loro che hanno anche tutte le informazioni sul tuo volo.
      In più se hai comprato un’assicurazione aggiuntiva puoi chiedere alla tua assicurazione se coprono il tipo di situazione che è successa a te.
      In bocca al lupo!

  11. Ciao Irene, l hanno scorso abbiamo seguito i tuoi consigli per il viaggio in Vietnam ed e stato un successone! Quest’ anno ci piacerebbe andare a Cuba… Hai qualche consiglio da darci?

    • Che bello sapere dei viaggi che si sono realizzati anche grazie a questo blog 🙂 Purtroppo Cuba mi manca però, quindi non posso aiutarvi! Buon viaggio!

  12. Ciao Irene rieccomi qui folgorata dai tuoi post sul Vietnam a chiederti qualche info: e’ caldo proprio insopportabile da meta’ agosto?!?!? Mi attira molto ma mi ricordo un viaggio a ny con umidita’altissima in cui ci trascinavamo x la citta’. In alternativa volendo fare un bel viaggio in oriente ti viene in mente una alternativa? grazie dei tuoi consigli e di questo super blog
    Irene

  13. Ciao, sto organizzando il viaggio estivo in Messico e ho trovato il tuo blog. So che Agosto è un mese molto caldo li, ma ho solo quelle ferie. Volevo sapere se, sopratutto il chiapas, ti ha dato senso di insicurezza? Parlano di molta criminalità sopratutto lì che è meno turistico. A te ha dato questa sensazione? Grazie delle informazioni

  14. Ciao! Sto organizzando un mini viaggio (3 giorni) a Londra. Ho già letto sul tuo blog per i vari hotel, mi chiedevo se tra tutti i vari aeroporti, quello di Stansted è comodo (ben servito a livello di mezzi) come ad esempio quello di Gatwick.
    Grazie mille in anticipo!

    • Ciao! L’aeroporto più comodo è quello di Heathrow. Standsted è abbastanza fuori, ma ben collegato (sia in treno che in pullman) anche perché è l’aeroporto principale di Ryanair quindi smista tantissimi viaggiatori ogni giorno.

      • Grazie mille!
        Per caso sai dove posso trovare i prezzi dei mezzi di trasporto?
        Grazie ancora!!!

          • Ciao! Ho letto del Griffin House e pensavo di prenotarlo per un we di due notti. Potresti darmi qualche consiglio per quei 2 giorni e mezzo (cosa vedere ecc.). La zona dell’hotel è buona? (Non conosco minimamente Londra).
            Un’ultima cosa: pensavo di prenotare il volo che arriva a Stansted, sei mai atterrata lì?
            Grazie in anticipo.
            Sara

Rispondi